Il Progetto.

Progetto Residenza Carlo

Con il progetto della Residenza Carlo abbiamo posto le persone e futuri locatori al centro del nostro lavoro.

Costruire bene significa contribuire al benessere delle persone, ma solo con il cemento e con i mattoni non si migliora la qualita’ della vita, che si genera soprattutto con cooperazione, con fiducia e la trasparenza tra i promotori del progetto e gli utenti finali.
Per quanto ben fatta e ben costruita, un’abitazione resta sempre uno spazio limitato, il comfort e il benessere si raggiungono solo coniugando la professionalità e l’amore per il costruire con il rispetto dell’ambiente e del territorio in cui s’interviene.

house

Benvenuti nella vostra nuova casa

L’intervento che andremo a realizzare predilige l’impatto ambientale ed il risparmio energetico coniugando architettura moderna e tecnologia innovativa per ottenere un’alta qualita della vita. A tal fine si e dato risalto alla funzionalita degli spazi sia interni, decisi in funzione di una vasta esigenza abitativa, dal monolocale al bilocale al superattico, che esterni con ampie terrazze ed un uso calibrato del metallo con il quale sono realizzati i parapetti, nonchè all’utilizzo delle migliori tecnologie al momento in uso per quanto riguarda il riscaldamento ed il raffreddamento delle unità e la gestione delle funzioni domotiche. L’adozione di questa tipologia costruttiva ed impiantistica ci consentirà di ottenere una classificazione energetica di categoria “A” con costi di gestione quasi a zero.

II progetto edilizio “Residenza Carlo” rappresenta dunque un passo importante verso una nuova concezione costruttiva in armonia con l’ambiente in cui e inserito. Residenza Carlo risponde a dette esigenze, con l’espressione di una nuova filosofia di costruire e abitare, frutto di
un sapiente binomio tra tradizione e innovazione per un valore che si protrae e consolida nel tempo.

  • residenzacarlo-zagarolo-1

  • residenzacarlo-zagarolo-2

  • zag_cam02_03_300px

Location

La Residenza Carlo è a Zagarolo (RM) in viale Ungheria, è stato realizzato a fronte di demolizione di uno stabile esistente ante 1967. La Residenza si colloca in posiszione strategia rispetto al tessuto urbano circostante

Filosofia

La filosofia che ha ispirato la realizzazione dell’edifico è quella che tenesse conto delle esigenze dei cittadini di Zagarolo. Con il riposizionamento del fabbricato si è ottenuto l’ampliamento e la messa in sicurezza di viale Ungheria, via principale della città; il vecchio stabile era costruito a ridosso del ciglio stradale, creando non pochi disagi e pericoli ai pedoni, con la nuova nostra costruzione è stata allargata la carreggiata stradale e si è realizzata un’ampia passeggiata pedonale dinanzi al nuovo fabbricato, per tutta la sua lunghezza. Tale soluzione rende visibile l’insediamento di attività commerciali che andranno a disposirsi nello stesso.

Composizione

Il complesso residenziale è costituito da una palazzina di tre piani, compreso l’attico ( il tutto per un’altezza di Mt 13,50 ) per una superficie abitativa di circa mq.1638 con 850mq di balconi abitabili, 760 mq di superficie commerciale dislocata al piano terra e circa 974 mq tra box e cantine al piano interrato. Un ampio parco di circa mw 2.500 che confina con la proprietà è stato sistemato a verde attrezzato, il tutto al fine di arricchire la Residenza Cav. Carlo Crecco.

Opportunità

Gli appartamenti predisposti dalla Residenza Carlo sono da considerarsi un ottimo investimento in grado di rivalutarsi nel breve periodo e in grado di generare reddito immediato se posti in affitto. Le soluzioni degli appartamenti sono ideali per ogni tipologia di famiglia o singola persona, grazie allo studio realizzato, comodità, efficienza, autosufficienza energetica e mobilio di alto livello saranno indiscutibilmente punti di forza per singole persone, coppie, famiglie.

Torna Sopra